Dal Macworld di San Francisco Navigon presenta la nuova versione 1.5 di Mobile Navigator per iPhone che, grazie alla integrazione con Twitter e Facebook permette di comunicare la propria posizione in tempo reale. Gli utenti possono far sapere ad amici e followers la propria posizione, la destinazione che si sta raggiungendo e il tempo che manca per arrivarci. Si può inoltre aggiungere un messaggio personalizzato prima di inviare il proprio post.
Con la nuova release Navigon integra anche la funzione MyRoutes per il calcolo dei tragitti personalizzato. Con MyRoutes il software prende in considerazione lo stile di guida, il giorno della settimana e l’orario di percorrenza. In questo modo MyRoutes imposta il calcolo dei tragitti futuri e dell’orario di arrivo in base al comportamento di guida specifico. NAVIGON MyRoutes propone al guidatore fino a tre soluzioni di viaggio tra cui scegliere, consigliando la migliore strada da prendere in base alle abitudini di guida.
Infine ricordiamo la nuova funzione Panorama View che tiene in considerazione l’ambiente circostante per offrire una visione più realistica del paesaggio, utile per migliorare l’orientamento dell’utente. Panorama View viene proposto come componente opzionale, acquistabile direttamente all’interno dell’App principale, al prezzo di 9,99 euro. Navigon Mobile Navigator funziona su iPhone 3G e 3GS ma può anche essere utilizzato su iPod touch e su iPhone di prima generazione, grazie all’impiego di accessori aggiuntivi per la ricezione del segnale GPS.
Promozione fino a fine febbraio
Dal 9 fino al 28 febbraio la versione europea del software MobileNavigator è disponibile ad un prezzo promozionale di 74,99 euro, invece di 99,99 euro. In questo periodo anche il prezzo del servizio Traffic Live scende da 24,99 euro a 14,99 euro.