Nello stand HyperMac al Macworld è possibile ammirare una gamma completa di batterie esterne ideate per sfruttare al massimo non solo i computer ma anche i dispositivi tascabili Apple. Costruite con un resistente chassis esterno in alluminio, che si abbina esteticamente ai notebook Apple, all’interno integrano una batteria di qualità agli ioni di litio ricaricabile fino a 1.000 volte. Il costruttore tiene a precisare che il valore di 1.000 cicli di carica e ricarica delle HyperMac va confrontato con i 300 possibili con le batterie tradizionali.
Sono disponibili diversi modelli che si distinguono per dimensioni e capienza: a partire da 222Wh passando per 150Wh, 100Wh infine 60Wh. Il costruttore dichiara che con l’accumulatore più potente è possibile utilizzare un MacBook Pro fino a 34 ore, pari a circa 4x l’autonomia originale. Con MacBook Air è possibile raggiungere una auotomia 6 volte superiore a quella di serie, mentre per iPhone è possibile raggiungere addirittura 52 volte l’autonomia originale.
Nelle immagini scattate allo stand HyperMac del Macworld sono visibili le batterie esterne della serie tradizionale, in tinta grigio alluminio, ma anche i nuovi modelli più colorati con forme, dimensioni e capacità diverse. In particolare notiamo il nuovo modello HyperMac Nano, una batteria esterna tascabile che integra anche un filo con connettore dock, per ricaricare iPhone, iPod touch e anche tutti gli iPod con Dock on the road.