LaCie ha presentato la nuova unità LaCie Hard Disk MAX pensata per gli utenti Mac e PC che desiderano disporre di funzioni di protezione dei dati senza rinunciare alla facilità d’uso e all’eleganza. Creata in esclusiva per LaCie dal designer Neil Poulton, LaCie Hard Disk Max offre 2 TB di spazio di storage in un formato studiato per soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti.
LaCie Hard Disk Max viene fornita con due dischi che possono essere configurati in modalità RAID 0 o RAID 1 semplicemente spostando l’interruttore sul pannello posteriore. La modalità RAID 0 consente di eseguire lo striping dei dati su entrambi i dischi e di ottenere quindi tempi di risposta più veloci durante il ripristino dei dati, mentre la modalità RAID 1 esegue il mirroring esatto dei dati su entrambi i dischi per garantire la massima affidabilità .
Gli utenti possono configurare facilmente i due dischi da 1 TB nella modalità RAID desiderata. L’unità viene fornita di serie con LaCie Setup Assistant per consentire agli utenti di formattare le unità disco in modo rapido, semplice e con le opzioni che più preferiscono, oltre che con Genie Backup Assistant per PC e Intego Backup Assistant e Mac.
La porta di espansione USB 2.0 sul lato anteriore può essere usata per collegare altre unità disco esterne per il backup dei dati. L’accattivante fascia blu a LED dà un tocco di eleganza e si illumina in rosso per segnalare eventuali problemi. Infine, LaCie Hard Disk Max viene fornita con il servizio LaCie One Year Unlimited Online Backup, che consente agli utenti di effettuare backup online illimitati per un intero anno a partire dalla data di installazione.
LaCie Hard Disk MAX progettata da Neil Poulton è disponibile su LaCie Online Store, presso i rivenditori LaCie Reseller+ e LaCie Corner dal prezzo suggerito al pubblico di 249 euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni sul prodotto rimandiamo a questa pagina Web del sito del costruttore.
Anche il nuovo LaCie 2big Quadra è disegnato da Poulton e offre due vani per alloggiare due dischi fissi per una capacità massima complessiva di 3TB. Tra le funzioni principali ricordiamo il supporto per quattro modalità RAID, inclusi RAID 0 e RAID 1, la possibilità di sostituire i dischi a caldo, infine prestazioni in grado di rispondere ai compiti più esigenti grazie a una interfaccia eSATA da 3Gbits al secondo con prestazioni fino a 165MB al secondo in modalità RAID 0. Gli altri collegamenti disponibili sono FireWire 800 e anche 400 infine quello USB 2.0.
LaCie 2big Quadra è disponibile nelle versioni da 1TB al prezzo di 319 euro, 2TB a 479 euro infine a breve sarà disponibile anche il modello da 3TB con prezzo da comunicare. Per maggiori informazioni rimandiamo a questa pagina Web.