Navigon ha presentato il suo nuovo iPhone Car Kit per iPhone 4 che consente di trasformare lo smartphone di Apple in un completo dispositivo di navigazione mobile con molte utili funzioni. Il kit sfrutta l’applicazione MobileNavigator grazie alla quale è possibile ottenere informazioni su lunghezza dell’itinerario, ora di arrivo, aree e stazioni di servizio, limiti di velocità e superamento di confine. Nel kit è incluso tutto il necessario per il montaggio in auto e un caricatore per la presa accendisigari. Il prezzo di vendita previsto è molto interessante: 49,99$. L’arrivo è previsto per l’inizio di febbraio di quest’anno.
L’applicazione, lo ricordiamo, integra informazioni su teatri, alberghi, centri commerciali e altre attrazioni turistiche. Negli Stati Uniti è inclusa la guida Zagat mentre in Europa sono incluse le guide Michelin. La visualizzazione delle mappe è realistica e prevede itinerari sia per l’auto, sia per la bici. Un servizio denominato Traffic Live a pagamento, consente di tenere conto dell’attuale situazione del traffico.
Ovviamente, visto che l’iPad è il protagonista di questa Expo non poteva mancare l’esposizione delle capacità di Mobile Navigator sul tablet di Apple: la caratteristica peculiare del software è che e’ possibilie scaricarlo una sola volta per il vostro iPhone e iPad e utilizzare sullo schermo più grande una versione progettata per sfruttarne le caratteristiche peculiari.
La versione Universal Binary è disponibile nel nostro continente a questi prezzi:
– Navigon Mobile Navigator italy 69,99 Euro: scaricabile da qui
– Navigon Mobile Navigator Europe a 89,99 Euro: tscaricabile da qui
[A cura di Mauro Notarianni]