Al Macworld è possibile fare un giro di prova con la penna Livescribe Echo la penna, presentata nella scorsa estate, in grado di registrare non solo i nostri appunti scritti ma anche il parlato circostante. Si tratta dell’erede della penna Pulse: la nuova Echo è in grado di offrire prestazioni migliorate e diverse nuove funzioni.
Il design è stato reso ancora più ergonomico e lucido, mentre la presa è gommata: Echo integra uno schermo OLED, è dotata di un jack per le cuffie e di una porta microUSB per travasare appunti scritti e note vocali verso computer Mac e PC. Oltre alla funzione principale utile per studenti, giornalisti e professionisti che non vogliono perdere nulla tra note e voce, con Echo è possibile utilizzare le oltre 60 app disponibili su Livescribe Application Store, ora in versione beta. Sono disponibili applicazioni di tutti i tipi, per semplificare lo studio e il lavoro ma anche il divertimento, giochi e così via.
Con Livescribe Echo è possibile condividere rapidamente appunti già in formato digitale per inviarli come PDF in mail, così come registrare le sequenze di note vocali il playslist di iTunes e molto altro ancora. Ricordiamo che Livescribe Echo è distribuita in Italia da E-Motion ed è disponibile al prezzo di 169,99 euro.