Nel nostro Paese Onda è conosciuta per le chiavette USB per i collegamenti via rete cellulare: la società è presente a Barcellona con uno stand che Macitynet ha visitato e fotografato. Onda ha costruito la propria fama con dispositivi funzionali e affidabili caratterizzati da un design più piacevole e ricercato rispetto alle chiavette USB-3G tradizionali.
Oltre alla gamma completa delle chiavette per il Web allo stand è possibile esaminare da vicino i modelli più veloci e addirittura le chiavette pronte per le reti cellulari di quarta generazione LTE come MO1000LT, un nuovo prototipo di chiavetta che nasce dalla collaborazione con il partner ICERA e sfruttando la nuova tecnologia LTE (Long Term Evolution) sarà in grado di arrivare a velocità di gran lunga superiori alla normale ADSL di casa.
Elis@ è, invece, la prima lampada ad offrire due tipi di illuminazione, una RGB, a basso consumo e una a LED bianco, abbinati a un sistema Wi-Fi per permettere la connessione senza fili da uno o più PC. Linee ricercate e un design elegante racchiudono una tecnologia al passo con i tempi. Elis@ può essere connessa a dispositivi quali macchine fotografiche e lettori MP3 tramite le porte USB.
Onda presenta anhe il suo primo libro elettronico E-Tile, con uno schermo touch da 9,7’, 1GB di RAM, GPS e connessione Hsdp ed Elis@ la lampada per le case iper-connesse Elis@, la prima lampada ad offrire due tipi di illuminazione, una RGB, a basso consumo e una a LED bianco, abbinati a un sistema Wi-Fi per permettere la connessione senza fili da uno o più PC.
Di un certo interesse anche Alfred, un dispositivo connesso (possibile navigare in Internet) funziona anche come riproduttore multimediale, oltre ad offrire una serie completa di widget per tempo, sport, foto di picasa, calendario e molto altro ancora.
Nuova, infine, anche la MT825UP una chiavetta con velocità di 14.4 Mbps in download, doppia rispetto ai 7.2 Mbps attualmente disponibili sul mercato.
Un design all’avanguardia ed un software in grado di supportare qualsiasi sistema operativo sul mercato, fino al più aggiornato Windows7, completano la ricca dotazione del nuovo nato in casa ONDA. Inoltre, la chiavetta è autoinstallante su tutti i sistemi operativi Windows e easy install su MAC e Linux.
Tutti i prodotti e le novità Onda sono visibili a partire da questo collegamento.