Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MWC2016, le impronte digitali le legge direttamente lo schermo dello smartphone

MWC2016, le impronte digitali le legge direttamente lo schermo dello smartphone

Pubblicità

AGC Asahi Glass, produttore giapponese di vetro, prodotti chimici e materiali ad alta tecnologia, ha annunciato il lancio di uno schermo protettivo per smartphone di spessore variabile con un incavo sul lato inferiore per l’alloggiamento di un sensore per impronte digitali, grazie al quale non sarà più necessario predisporre un tasto separato per il riconoscimento delle impronte digitali.

A differenza dei tasti in cristallo di zaffiro, a causa del quale design e impermeabilità possono essere a volte compromessi, secondo l’azienda del Sol Levante il nuovo schermo in vetro garantisce la protezione contro acqua e polvere. Il produttore giapponese afferma che alcuni produttori di smartphone (senza precisare quali) stanno studiando la possibilità si integare lo schermo in vetro in questione.

Un vetro del genere permetterebbe ad Apple di eliminare il tasto Home dall’iPhone elemento che, soprattutto ora che è presente la funzionalità  3D Touch è meno fondamentale rispetto a prima. L’unico impedimento che finora avrebbe impedito di eliminare il tasto in questione è la funzione di sblocco Touch ID, che a questo punto potrebbe forse essere ricreata con uno schermo in vetro per smartphone simile a quello proposto da questa azienda nipponica.

Lo scorso anno l’analista Gene Munster, analista di Piper Jaffray, parlava di un 50% di possibilità di un ipotetico iPhone 7 senza tasto Home; gli ingegneri Apple potrebbero impiegare lo spazio frontale per offrire uno schermo ancora più grande, insieme o in alternativa realizzando uno chassis, se possibile, ancora più sottile. Munster non pensava ad ogni modo alla soluzione del lettore integrata sotto al vetro ma ad una soluzone adottata già da altri costruttori, implementando la scansione impronte in un sensore posto in uno dei lati dello chassis.

AGC Asahi Glass

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità