ZTE ha annunciato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona che il nuovo ZTE Grand S3, fiore all’occhiello dell’azienda, dotato di una avveniristica soluzione biometrica di EyeVerify che al posto della impronta digitale usa la pupilla.
Eyeprint ID, questo il nome commerciale della funzione, è una soluzione di protezione innovativa che non richiede password, allo stesso tempo comoda, sicura e privata. Questa soluzione legge la ramificazione univoca delle vene dell’occhio umano tramite la fotocamera anteriore, consentendo l’autenticazione biometrica eliminando i fastidi legati alle password.
In anteprima rispetto al debutto in occasione del Mobile World Congress 2015,il Grand S3 è stato già lanciato in patria, in Cina, il 17 gennaio di quest’anno.
Eyeprint ID sarà incorporato nei dispositivi della serie Grand di ZTE di prossimo rilascio e sarà integrato con sistemi di pagamento mobile e con altre applicazioni. I modelli originali di ZTE Grand S e Grand S2 hanno debuttato al CES rispettivamente nelle edizioni 2013 e 2014, e Grand S è stata la prima linea Grand disponibile sul mercato statunitense, dove è stata lanciata nel 2013.
La versione di ZTE Grand S3 dotata di Eyeprint ID incorporato è attualmente acquistabile online in Cina al prezzo di 2.999 renminbi (RMB). Vanta Android 4.4, displayFHD 5,5″- 1920×1080, fotocamera posteriore 16MP con flash dual LED, fotocamera frontale 8MP, batteria da 3100mAh, connettore per auricolari 3,5 mm, Dual Nano SIM, Micro USB a 5 pin, Micro SD. Tra le tecnologie integrate: GPS, Glonass, Beidou, WIFI 802.11b/g/n/ac, Bluetooth 4,a ccelerometro, sensore di prossimità e di luminosità, bussola, giroscopio, audio Dolby.