TP-LINK annuncia Touch P5, il primo router dell’azienda a supportare la tecnologia touchscreen. E’ dotato di velocità simultanea Dual Band fino a 600Mbps in 2.4GHZ e 1300Mbps in 5GHz, porte USB 3.0 per la condivisione di file e di stampanti in alta velocità e 3 antenne Dual Band in grado di offrire un’elevata copertura e potenza del segnale.
E’ inoltre dotato di un sistema di montaggio a parete offrendo così una maggiore flessibilità di posizionamento ma la vera novità è un’altra: lo schermo touchscreen da 4,3 pollici, che offre contemporaneamente un sistema di controllo colorato e intuitivo oltre alla gestione via browser.
«Il touchscreen fornisce un livello avanzato di interazione con l’utente, consentendogli di vedere in diretta ciò che sta accadendo sulla sua rete» ci spiega Andy Chen, International Business Director. Lo schermo stesso è rivestito con vetro temperato infrangibile per garantire resistenza e durata e, a differenza degli altri router Touch Screen, utilizza un proprio ed indipendente chipset STMicroelectronics che sostanzialmente consente all’utente un utilizzo veloce e reattivo senza gravare sulla CPU del router e sulle sue funzionalità di base.
Touch P5 – annunciano al Mobile World Congress di Barcellona – sarà disponibile per il mercato italiano a partire da maggio 2015.
Caratteristiche principali
- Touch Screen colorato extra large da 4,3 pollici rivestito in vetro temperato infrangibile
- Interfaccia utente user-friendly
- Chip indipendente per il modulo Touch Screen
- Diverse modalità di configurazione, fra le quali router wireless, access point e repeater
- Sistema di montaggio a parete per una maggiore libertà di posizionamento
- Dual Band simultaneo fino a 600Mbps in 2.4GHZ e 1300Mbps in 5GHz
- Tecnologia Beamforming
- 1 porta USB 3.0 e 1 porta USB 2.0
- Media server integrato
- Print server integrato
- Rete Ospiti
- Crittografia di sicurezza wireless WPS
- Controllo di Banda / Parental Control
- 3 antenne Dual Band