Harman rilascia l’SDK per iOS, utile agli sviluppatori di terze parti per comunicare con il sistema audio domestico Harman Kardon Omni Wireless HD. Grazie al Software Development Kit rilasciato pubblicamente nella giornata di oggi l’esperienza utente potrà quindi migliorare in termini di Home Audio e non solo.
Per gli sviluppatori sarà quindi più semplice esplorare, innovare e partecipare al nuovo ecosistema attraverso la disponibilità di strumenti e di materiali da scaricare, oltre alla possibilità di accedere ai forum della community. Dall’altra parte quest’ultima potrà sfruttare il know-how di Harman ed il suo portafoglio tecnologico per ampliare le proprie conoscenze: d’altronde «ciò che viene creato oggi può diventare parte di un’esperienza più estesa domani».
L’SDK Harman Wireless HD Audio è realizzato sulla base della tecnologia wireless multimediale di BlackFire Research, su licenza dell’omonima società ed in aggiunta comprende la libreria Harman Abstraction Helper, la documentazione con tanto di esempi di applicazioni realizzate utilizzando il linguaggio Swift di Apple. Una volta integrata nell’app di terze parti per iOS, la libreria di Harman permette l’accesso alle funzionalità di rilevamento altoparlante, allo streaming audio, al controllo dell’altoparlante e della potenza del segnale Wi-Fi e molte altre caratteristiche saranno annunciate a breve.