In vetrina allo stand Polaroid del MWC15, la Polaroid Zip è una stampante portatile lanciata dell’azienda che permette agli utenti di stampare le loro immagini on-the-go. La Polaroid Zip è una piccola stampante in grado di stampare immagini su fogli di carta ZINK da 2×3 pollici: basterà scattare una foto e poi connettere la Polaroid Zip al vostro smartphone via Bluetooth o via NFC e procedere alla stampa.
La Polaroid Zip dovrebbe riuscire a stampare una foto in soli 60 secondi, ha dimensioni molto contenute ed è facilmente trasportabile, mentre l’applicazione che per produrre foto su carta direttamente da smartphone o da tablet sarà disponibile sia per iOS che per Android. Il prezzo in Italia della stampante portatile di Polaroid sarà di 129 euro e includerà una cartuccia di 10 fogli pronti per la stampa; per quanto riguarda il costo delle successive cartucce di ricarica al momento il prezzo non è noto.
Polaroid sembra stia spingendo i più possibile sulla sua tradizione di stampa istantanea e dopo la Socialmatic arriva dunque la Polaroid Zip, per tutti coloro che sono ancora legati alle stampe cartacee come un tempo. Qui di seguito alcune immagini tratte dallo stand del MWC15.