Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » MWC15: Panasonic presenta Nubo, la prima videocamera 4G al mondo installabile ovunque

MWC15: Panasonic presenta Nubo, la prima videocamera 4G al mondo installabile ovunque

Pubblicità

A Barcellona Panasonic ha presentato Nubo, la prima videocamera di sorveglianza 4G al mondo, dotata di una serie di specifiche e funzioni che la rendono competitiva rispetto ai dispositivi attualmente in commercio. Innanzitutto Panasonic Nubo può essere installata ovunque, non solo in casa e in interni, ma anche all’aperto e dove non sono disponibili Wi-Fi e nemmeno una presa di corrente elettrica, questo perché l’alimentazione può essere semplicemente fornita tramite una batteria esterna USB.

Grazie al funzionamento tramite batteria e all’integrazione dei collegamenti dati cellulari su tutti i principali standard (GPRS, 2G, 3G fino al 4G) è possibile posizionare Nubo nella stanza di un albergo per tenere sotto controllo i propri valori, oppure in un garage dove non arriva il Wi-Fi per monitorare auto o motociclette.

E’ impermeabile e resistente alle intemperie (IP-66) e invia notifiche allo smartphone dell’utente quando rileva una persona nel proprio campo di ripresa. Foto, video e audio registrati da Nubo sono conservati sul cloud sicuro di Panasonic, realizzato con le tecnologie di Cameramanger acquisita dal colosso giapponese nel 2013.

nubo panasocnic 600
Sempre qui da Barcellona Panasonic ha annunciato di essere diventata un operatore mobile virtuale, non per fornire comunicazioni e dati agli utenti, ma per far comunicare i propri dispositivi tra loro e integrarli con una serie di interessanti servizi in arrivo. Per esempio i videoproiettori Panasonic dotati di collegamento dati cellulare possono essere monitorati a distanza, comunicare eventuali problemi o anche semplicemente l’approssimarsi dell’esaurimento della lampada, in questo modo viene informato il servizio di assistenza che procede subito agli interventi necessari, riducendo i tempi di mancato funzionamento, in alcuni casi addirittura prevenendoli.

Nubo è il primo dispositivo sempre connesso di Panasonic: sarà pre-ordinabile da aprile e disponibile entro la fine di quest’anno con un pacchetto completo che includerà traffico dati mobile, servizi cloud sicuri e anche accessori per la videocamera Nubo, tra cui batterie e sensori wireless per rilevare i movimenti o l’apertura di porte e finestre. Vodafone sarà partner di Panasonic per il lancio di Nubo in oltre 40 paesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità