Presentati per la prima volta al CES di Las Vegas, nello stand Gamin di Barcellona è possibile ammirare e provare personalmente i bracciali fitness e smart di ultima generazione Garmin vivofit 2 e vivosmart. Entrambi integrano uno schermo retroilluminato che permette di leggere i vari dati raccolti su passi effettuati, chilometri percorsi, calorie bruciate oltre che all’ora, funzionano infatti anche come orologi.
Compatti, discreti e con design molto curato possono essere indossati con disinvoltura da chiunque grazie all’amplissima scelta di cinturini di diversi colori, venduti anche in kit separati che permettono di cambiare look al proprio bracciale. Essendo entrambi impermeabili e resistenti all’acqua fino a 5 atmosfere, possono essere indossati anche durante il nuoto o sotto la doccia.
Il modello Garmin vivofit 2 è progettato per essere un bracciale in grado di migliorare la qualità della vita e della salute di chi lo indossa, con notifiche scritte su schermo e con discreti avvisi sonori che notificano l’utente quando è immobile e seduto troppo a lungo, invitandolo a fare qualche passo. Oltre alle funzioni contapassi e calorie, funziona da timer per le attività sportive e si connette con gli smartphone tramite l’app Garmin Connect disponibile per iOS e Android.
Nonostante la mole di funzioni gestite Garmin vivofit 2 offre una autonomia di ben 1 anno, un dettaglio fondamentale per gli utenti che desiderano sperimentare le funzioni fitness e salute ma vogliono evitare di dover ricaricare spesso un altro dispositivo oltre a quelli già in possesso. Costa 129 euro in una grande varietà di colori oppure in versione bianca e nero già abbinato con la fascia cardio per misurare la frequenza cardiaca in bundle al prezzo di 159 euro.
Nella gamma di ultima generazione di bracciali connessi Garmin troviamo anche Garmin vivosmart che oltre a tutte le funzioni fin qui viste di Garmin vìvofit 2 integra anche le notifiche per SMS, email, chiamate e notifiche push. Quando su smartphone riceviamo una telefonata o un messaggio, il bracciale Garmin vìvosmart vibra leggermente e visualizza le informazioni principali: basta toccare e scorrere le schermo per continuare a leggere. Per questo modello l’autonomia dichiarata è di una settimana, una durata generosa considerando le numerose funzioni gestite e la presenza delle notifiche via Bluetooth da smartphone. E’ proposto a partire da 169 euro sul sito Garmin.