F-Secure approfitta del Mobile World Congress che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona per annunciare la compatibilità con Mac, entro l’estate, di Freedome, strumento per la proteggere la propria privacy online con un solo click.
Mostrata in anteprima presso lo stand alla fiera, la nuova versione dell’applicazione permette di creare una VPN anche su OS X. Secondo un recente studio – ci spiega la società – l’88% degli utenti intervistati è preoccupato per la privacy dei propri dati personali online, e il 48% ha dichiarato che evita di utilizzare determinati servizi digitali proprio per queste paure.
Freedome è pensato proprio per questo: aiutare le persone a proteggere la propria privacy in rete. Con un solo bottone è possibile identificare malware, disabilitare il tracciamento non autorizzato della macchina e cambiare la propria posizione virtuale per non lasciare traccia della propria navigazione web. Attualmente è già disponibile per utenti iOS, Android e PC Windows ma entro l’estate sarà disponibile l’aggiornamento che lo renderà compatibile anche su Mac.