A Barcellona Doro ha presentato Doro Connect & Care, un servizio digitale di telefonia per risolvere il problema dell’assistenza agli anziani, che offre da una parte un aiuto smart a chi è in età avanzata e vive solo e dall’altra la serenità ai parenti che abitano distanti. Il servizio è la novità di Doro che al MWC15 di Barcellona proprio oggi ha ottenuto un riconoscimento, il premio “Best Device for Mobile Accessibility & Inclusion” per un telefonino a misura di anziani ad altissima accessibilità Doro Liberto 820.
Il servizio di Doro sarà lanciato la prossima estate. Per raggiungere l’obiettivo – garantire sicurezza e tranquillità a tutti i membri della famiglia – Doro Connect & Care è un servizio che funzionerà con i telefoni senior di Doro e con l’aggiunta di un’app e di un vero e proprio social network per l’assistenza agli anziani. Doro Connect & Care, che si aggiunge ai servizi già esistenti per i telefoni senior al fine di rassicurare i parenti sullo stato di salute degli anziani, aggrega un network di utenti capaci di intervenire in caso di emergenza, come nel caso delle cadute o di improvvisi problemi di salute, sia nel quotidiano. Un’app è il mezzo che unisce i telefoni ai familiari dell’anziano che utilizzerà Doro Connect & Care: basterà scaricare sul proprio smartphone un’app compatibile con Android e iOS che permetterà di accedere ad una lista di volontari disposti ad aiutare quotidianamente i propri cari e di impostare un avviso in caso di perdita di movimento, attività anomale e una notifica per ricordare di chiamare quotidianamente l’anziano. Il servizio può essere impostato anche per controllare gli scemi comportamentali degli anziani, come i movimenti e la comunicazione. E’ possibile costruire una cerchia di persone amiche e di volontari che possono occuparsi dell’anziano tramite il servizio di Doro e fare in modo che siano sempre in contatto con i familiari.
“Attualmente stiamo lavorando con i nostri partner a questo eccezionale progetto, in particolare in riferimento alle associazioni di volontariato. Abbiamo scoperto che il 44 % delle persone intervistate è disponibile ad aiutare le persone che necessitano assistenza. Ancora una volta Doro fa un passo in avanti nell’utilizzo della tecnologia, per superare le distanze digitali tra le generazioni”, ha dichiarato Mauro Invernizzi, Country Director Doro Italia. Doro, azienda fondata in Svezia nel 1974, è leader del mercato della telefonia per utenti senior.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=WNFohjcLVYE