Inizia proprio in queste ore il MWC15, che offre i primi spunti interessanti per tutti gli amanti degli indossabili. Dopo l’immagine pubblicitaria presente all’aeroporto di Barcellona, raffigurante il nuovo Huawei Watch, arriva la nuova smartband di Acer, che ha aggiornato la precedente Liquid Leap, che diventa Acer Liquid Leap+, compatibile con i tre principali sistemi operativi mobili, Windows, Android, iOS.
Oltre alla possibilità di utilizzare il bracciale intelligente di Acer con iOS, Android e Windows, Leap+ offre all’utente molti spunti di personalizzazione, grazie a cinturini intercambiabili. L’interfaccia utente viene mostrata su un piccolo display da 1 pollice, con risoluzione 128 × 32; si tratta di un display OLED touch che offre un’autonomia davvero interessante, che stando alle stime del produttore può variare da 5 a 7 giorni con un singolo ciclo di ricarica. Il piccolo display viene incorporato è un braccialetto gomma colorata, la cui superficie curva, secondo Acer, è stata appositamente progettata per minimizzare il contatto con la pelle, risultando così quanto più comoda possibile.
La smartband è priva di qualsiasi pulsantiera e anche per questo Liquid Leap+ è impermeabile, dotato di certificazione IPX7, con una interfaccia utente in grado di mostrare numerosi controlli a schermo, come il player musicale, la mail, il calendario e le notifiche SMS. L’unico sensore presente all’interno del dispositivo è l’accelerometro, in grado di tracciare le attività fisiche quotidiane degli utenti, quali il numero dei passi effettuati, le calorie bruciate o anche l’attività in piscina. Durante la notte il Liquid Leap+ è in grado di monitorare la qualità del sonno.
Gli utenti possono collegare il dispositivo al proprio smartphone Android, Windows, o iOS tramite Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico e scegliere tra vari colori dei cinturini in gomma: Rosa, Arancio, Nero, Fucsia e verde limone. L’Acer Liquid Leap+ sarà disponibile a marzo sul mercato al prezzo consigliato di 79 euro.