Plantronics BackBeat Fit sono i nuovi auricolari Bluetooth progettati per le attività sportive: la struttura in materiale gommoso li rende flessibili ma anche resistenti, non temono infatti sudore, pioggia e nemmeno un lavaggio in acqua dopo le sessioni di allenamento.
Plantronics ha curato in modo particolare la sicurezza: sia gli auricolari che la custodia inclusa sono colorati in tinte vivaci e catarifrangenti: lime burst e blu elettrico. La custodia porta auricolari ha una duplice funzione: basta rivoltarla completamente per ottenere una fascia da braccio in grado di ospitare iPhone, oppure un altro smartphone, più un vano separato per inserire le chiavi di casa o dell’auto. A fine allenamento basta rivoltare di nuovo la fascia da braccio per tornare alla custodia porta auricolari con colori più discreti ed eleganti.
Sulla carta Plantronics BackBeat Fit offrono fino a una settimana di autonomia in standby e fino a 8 ore di riproduzione audio: naturalmente è integrato anche un microfono per poter gestire le telefonate. Tutti i comandi sono ospitati nell’auricolare destro e sinistro, pronti per essere azionati con un dito anche durante le attività sportive.
Il costruttore assicura una riproduzione audio di qualità elevata, con bassi potente e alti cristallini: gli auricolari sono stati progettati per lasciare entrare i rumori esterni, incrementando così ulteriormente la sicurezza dell’utente per gli sport all’aperto. Plantronics BackBeat Fit saranno disponibili da aprile 2014 al prezzo di 129 euro.