Preannunciato da alcune anticipazioni, Oral B ha usato un evento per la stampa che si è tenuto a margine del Mobile World Congress per presentare White Pro 7000 il primo spazzolino da denti commerciale e di larga diffusione controllato via iPhone e Android.
Oral B (un marchio Procter & Gamble che collabora con Braun per questo tipo di prodotti) ha approfittato dell’occasione per dare alcuni cenni sulle funzioni di White Pro 7000. Si è appreso che l’applicazione è sia in grado di registrare le sessioni di pulizia, dando indicazioni sulla durata e l’efficienza dello spazzolamento dei denti, ma anche di programmare le sessioni stesse, regolando l’operatività delle setole. Gli igienisti dentali potranno aiutare i pazienti a regolare le applicazioni in maniera da far fronte a specifiche problematiche di pulizia o di salute, verificare la qualità dello spazzolamento e così via.
White Pro 7000 non è il primo spazzolino Bluetooth ad essere stato presentato sul mercato, ma potrebbe essere il primo ad avere una larga commercializzazione. Arriverà in Germania in maggio ed entro la fine primavera nella maggior parte dei paesi europei. L’applicazione iOs sarà la prima ad essere rilasciata; seguirà la versione Android.