Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » MWC14, Eyeverify presenta l’app che trasforma l’occhio in una password

MWC14, Eyeverify presenta l’app che trasforma l’occhio in una password

Pubblicità

Tra le tante aziende presenti a Barcellona negli eventi pre-fiera, c’è Eyeverify, una realtà americana che sta lavorando per creare un sistema affidabile per l’identificazione usando la lettura dell’occhio. Questo tipo di misurazione biometrica non è una novità assoluta; si basa infatti su un principio noto e già utilizzato da alcune agenzie di sicurezza che dispongono di macchine capaci di leggere a seconda dei casi la conformazione dell’iride o le vene del globo oculare, tutte e due del tutto uniche e specifiche di un individuo e quindi simili alle impronte digitali.

La tecnologia di Eyeverify porta questo su iPhone attraverso la fotocamera e una specifica applicazione. Tenendo il telefono ad una distanza predeterminata dal volto e centrando gli occhi su uno schema presentato dall’applicazione, il sistema è in grado di leggere le vene degli occhi, per l’angolo destro e sinistro, e di identificare univocamente un utente.

Eyeverify sostiene che la lettura dell’impronta dell’occhio è accurata quanto l’impronta digitale, funziona con occhiali e lenti a contatto, è sicura contro tentativi di falsificazione ed ha un ridotto numero di falsi positivi falsi negativi. L’unico problema è determinato dalle richieste di sistema: il telefono deve essere recente e non funziona senza la presenza di una videocamera, ma il problema è relativo se confrontato con la necessità per le impronte digitali di avere un hardware specifico. Ovviamente le applicazioni compatibili per essere tali devono integrare un SDK fornito dall’azienda americana e il sistema operativo, iOS almeno, non è controllabile da questa tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità