Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC13: SAP presenta il distributore automatico intelligente e NFC

MWC13: SAP presenta il distributore automatico intelligente e NFC

Pubblicità

Lo stand SAP del Mobile World Congress è uno dei più affollati e trafficati dell’intera manifestazione: all’interno è possibile ammirare l’auto di Formula 1 della Mercedes ma ad attirare uomini d’affari, media e addetti ai lavori non è il bolide da corsa. SAP, in passato nota nel mondo business per le soluzioni gestionali, da qualche anno a questa parte sta investendo e puntando molto sul mondo mobile e sulle nuove tecnologie. Il risultato è visibile qui a Barcellona ma anche semplicemente cercando SAP su App Store: circa 50 app per iPhone e iPad sono disponibili gratis per gli utenti della Mela. Un numero ancora più consistente si trova invece nello store riservato di SAP dedicato ai propri clienti dove il numero delle app supera le 200 unità.

A Barcellona ogni angolo dello stand SAP è dedicato alla presentazione di una soluzione innovativa che prevede l’impiego di smartphone e tablet: in calce in questo articolo  inseriamo il video del distributore automatico intelligente, connesso a Internet e dotato di tecnologia NFC. In altri articoli che pubblicheremo successivamente mostreremo foto e video delle altre soluzioni SAP che più ci hanno colpito al Mobile World Congress, alcune delle quali tanto originali e al passo con le ultime tendenze social e del web che sembra incredibile provengano proprio da SAP.

La Smart Vending Machine della nuova era è connessa a Internet e integra la tecnologia NFC ma queste due tecnologie sono sfruttate per rendere possibili nuove funzionalità finora inesplorate. Grazie all’NFC la macchina riconosce l’utente e aggiorna il profilo in memoria: in base alla disponibilità di bibite è possibile per il gestore proporre sconti e promozioni personalizzate, tenendo cioè conto delle abitudini di acquisto di quel particolare utente, oppure per proporre uno sconto maggiore per le bibite con scorta superiore. Quando l’utente sceglie la bibita il pagamento viene addebitato sul conto personale, senza dover ripassare un’altra volta lo smartphone sul sensore NFC.

Questa soluzione offre vantaggi notevoli per l’utente finale e anche per il gestore: si tratta di un progetto già notato da Coca-Cola e in fase di test in Messico. E’ molto probabile che ne sentiremo ancora parlare in futuro.


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità