Al CES il primo SpareOne ha suscitato grande interesse per le sue caratteristiche uniche: pur essendo un telefonino monoblocco privo di funzioni da smartphone è in grado di mantenere la carica fino a 15 anni con una sola pila AA se non utilizzato. Al Mobile World Congress è ora possibile osservare la nuova versione: esteticamente identico al modello precedente ora integra però un nuovo firmware che rende più intelligenti e utili le funzioni in caso di emergenza.
Quando l’utente che possiede SpareOne effettua una chiamata di emergenza il server viene informato tramite SMS e rileva la posizione grazie alla triangolazione delle celle telefoniche. Ora i genitori o qualsiasi altro amico o familiare può visualizzare la posizione del cellulare su di una mappa su iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo con accesso al Web. Per rendere ancora più tempestiva l’informazione su quanto sta accadendo viene inviato un SMS al numero o ai numeri di telefono impostati dall’utente.
Le caratteristiche principali di SpareOne rimangono invariate: integra la tecnologia GSM quad band per funzionare in tutto il mondo tranne in Giappone mentre, lo ricordiamo, la confezione è impermeabile e in caso di inondazione galleggia. Per ulteriori informazioni su SpareOne è possibile consultare l’articolo circa il lancio del CES, mentre il sito web è disponibile da qui.