Nello stand Jabra abbiamo fatto un giro di prova con le nuove cuffie Revo dotate di tecnologia Dolby Digital Plus: una volta indossata la versione Bluetooth senza fili permette di controllare l’avvio e la pausa dei brani, così come la risposta e la chiusura delle chiamate tramite il pulsante integrato nella parte superiore dell’auricolare destro.
Per alzare e abbassare il volume basta sfiorare la superficie intorno al pulsante con la punta del dito: scorrendo in senso orario alziamo il volume mentre in senso antiorario lo abbassiamo. Con un altro pulsante è possibile invece attivare e disattivare il Dolby Digital Plus: l’effetto è notevole. Il suono risulta meglio udibile a tutte le tonalità migliorando sensibilmente la qualità complessiva di ascolto. Ovviamente quando la batteria integrata si scarica è possibile collegare le Revo Bluetooth con il cavo jack da 3,5 mm per proseguire l’ascolto.
Ricordiamo che oltre alle cuffie Jabra Revo senza fili è in arrivo anche un modello privo di BT con cavo: la qualità audio è identica, inclusa la presenza del Dolby Digital Plus, solo i comandi integrati sull’auricolare di destra sono sostituiti da un tradizionale controllo remoto integrato nel filo. Sempre da Jabra sono in arrivo anche gli auricolari Vox anche questi dotati di tecnologia Dolby Digital Plus. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Jabra.