Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » MWC13: l’Italia è il primo paese al mondo per lo streaming video su tablet

MWC13: l’Italia è il primo paese al mondo per lo streaming video su tablet

Pubblicità

L’Italia è il primo paese al mondo per lo streaming di video su tablet superando Spagna e USA rispettivamente secondo e terzo classificato. Il dato emerge da una nuova ricerca condotta da Rovi, pubblicata durante il Mobile World Congress di Barcellona, da cui emergono altri dettagli interessanti. Il nostro Paese conta la percentuale più elevata, pari al 73% degli utenti, che visualizzano video in streaming su tablet almeno 2 o 3 volte alla settimana. Segue la Spagna con il 71% e al terzo posto troviamo gli Stati Uniti con il 66% degli utenti. Il consumo di video varia molto in base alla nazione presa in esame: in Regno Unito vengono per lo più visualizzati spettacoli e trasmissioni TV, per il 33% degli utenti, mentre in USA e in Germania sono più gettonati i film con il 35% e il 30% rispettivamente.

L’Italia è anche il paese in cui è stata registrata la durata inferiore di sessioni di video in streaming su smarpthone, solamente 3-10 minuti. Mentre il tablet a livello globale è impiegato per l’80% dei casi per la visione in streaming da casa e solo il 15% negli spostamenti per il lavoro, lo smartphone è impiegato per i video in casa dal 50% degli utenti e per il 35% durante gli spostamenti per il lavoro, risultando così il dispositivo preferito per la mobilità.

Interessante anche la preferenza degli utenti di smartphone per i video generati da altri utenti: il 31% degli utenti in Francia e ben il 47% in Italia preferiscono contenuti video provenienti dalla comunità rispetto a film, video musicali e in generale rispetto a qualsiasi altro tipo di contenuto. Tra i fattori limitanti per il consumo di video su smarthone e tablet emergono i timori degli utenti sui possibili costi di collegamento e lamentele sulla qualità dei video in streaming: il 10% degli utenti in Italia e Francia, i due paesi meno soddisfatti, dichiarano una qualità scadente.

Ricordiamo che qui a Barcellona Rovi ha presentato il servizio DivX Stash che permette agli utenti di creare playlist dei video preferiti disponibili su Internet per averli sempre a portata di mano su computer, tablet e smartphone. L’app DivX Stash è disponibile gratis per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità