All’apertura del Mobile World Congress Garmin ha annunciato le nuove versioni delle proprie app di navigazione Garmin Street Pilot e Navigon per iPhone e iPad con funzioni social e Wikipedia integrati. Nella fotogalleria in calce in questo articolo è possibile osservare le app di navigazione in funzione in attesa del rilascio ufficiale su App Store previsto entro la fine di marzo.
Con Glympse sarà possibile condividere la propria posizione mentre si guida, per informare familiari e amici, mentre l’immenso database di Wikipedia offrirà informazioni utili sulla destinazione, infine con Foursquare oltre a segnalare la presenza ai propri contatti tramite il chekin riceveremo offerte interessanti disponibili nelle vicinanze della nostra destinazione.
Oltre alle nuove funzioni delle app Garmin di cui abbiamo già parlato, ricordiamo che con l’aggiornamento miglioreranno le funzioni della sezione Urban Guidance che permette di integrare anche l’uso dei mezzi pubblici nel nostro percorso. Sempre per gli utenti di iPhone e iPad Garmin ha migliorato poi il Bluetooth Audio Handling per rendere ancora più semplice ascoltare le indicazioni vocali delle app di navigazione mentre viene riprodotta la musica del dispositivo iOS tramite la radio dell’automobile. Gli aggiornamenti in arrivo entro la fine di marzo saranno completamente gratuiti per gli utenti che hanno già acquistato Garmin Street Pilot o Navigon. Garmin Street Pilot Western Europe costa 79,99 euro mentre Navigon Italy costa 69,99 euro.