Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC13: il procesore AMD Temash migliora la fusione tra portatili e tablet

MWC13: il procesore AMD Temash migliora la fusione tra portatili e tablet

Pubblicità

Anche AMD è pronta per entrare nell’arena mobile ed è qui a Barcellona per mostrare le capacità di Temash, la nuova generazione di APU, chip che integrano sia le funzioni di processore che quelle di processore grafico. In calce in questo articolo inseriamo il video di un prototipo basato su Temash e anche le fotografie di un campione di produzione. Grazie alle funzioni di questo promettente SoC è possibile costruire computer che spingono ancora oltre l’integrazione tra notebook e tablet.

Come negli ultimi tablet Windows lo schermo può essere staccato dalla tastiera per essere utilizzato come tablet ma grazie a AMD Temash, quando tastiera e schermo sono uniti l’utente può disporre di potenza di elaborazione e autonomia superiori. La tastiera infatti può essere utilizzata dai costruttori di PC per integrare anche una scheda video discreta più potente, una batteria maggiorata, piuù dtorage oltre ovviamente a porte di collegamento e così via. Tra le caratteristiche principali ricordiamo la tecnologia AMD Turbo Dock che aumenta la potenza quando il sistema è in configurazione notebook e che ottimizza invece autonomia e consumi in modalità tablet: Temash è costruito con processo a 28 nanomentri in versioni da 2 e anche 4 core.

Così grazie alla piattaforma Temash l’utente può disporre di un vero tablet in mobilità o nel tempo libero e poi, unendo tastiera e schermo, di maggiori prestazioni per lavorare o per giocare, così come è possibile fare con un computer portatile tradizionale. Il 2013 promette di essere un anno molto interessante per AMD: Sony ha annunciato che la prossima Playstation 4 sarà basata proprio su un processore ad hoc multi-core creato da AMD, inoltre il costruttore sembra avere le carte in regola anche per compiere interessanti sviluppi nel campo dei tablet e mobile.


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità