Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » MWC11: Skype annuncia partnership strategica con operatori Wi-Fi

MWC11: Skype annuncia partnership strategica con operatori Wi-Fi

Le esigenze di connessione in mobilità possono adesso essere risolte grazie al nuovo servizio “Skype Access”, lanciato dalla casa leader nel settore nelle comunicazioni over IP. In occasione del Mobile World Congress è stato presentato un accordo tra Skype ed i fornitori di hotspot Wi-Fi, con nomi del calibro di BT Openzone, Fon, M3 Connect, Row 44 ed altri noti sia livello europeo che internazionale.

La facilitazione consiste nell’utilizzare il proprio credito Skype per pagare i minuti di connessione attraverso tali hotspot, superando il fastidio di sottoscrivere un ulteriore abbonamento con il provider o acquistare delle schede prepagate che magari resteranno inutilizzate una volta terminato il proprio viaggio all’estero.

La cifra proposta è di 16 centesimo di Euro al minuto, vengono accreditati unicamente i minuti utilizzati, senza i “trucchetti” di alcuni operatori telefonici. Attualmente sono disponibili più di 500.000 hotspot in tutto il mondo, tra cui 500 negli aeroporti, 30.000 in hotel selezionati, più locali, stazioni e centri convegni.

Una soluzione comoda e pratica che potrebbe alleviare gli endemici problemi di connettività in cui versa il particolare “caso” italiano, grazie al coinvolgimento di centinaia di Fonere Fon, sparse per il territorio nazionale. 

Skype Wi-Fi Access

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli