Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC11: cartografia 3D ad elevata definizione da C3 Technologies

MWC11: cartografia 3D ad elevata definizione da C3 Technologies

Pubblicità

Tra le tante dimostrazioni di software cartografici, la nostra attenzione è stata magnetizzata da un megaschermo LCD sul quale schizzavano via velocissimi i poligoni tridimensionali di una città europea esattamente ricostruita. 

L’incontro con i responsabili di C3 Technologies è stata una sorpresa inaspettata: nata da una costola della divisione militare di Saab, l’azienda è specializzata in mappature cartografiche ad alta definizione, perfettamente integrabili in scenari bidimensionali, fotografie a livello strada, immagini generate dagli utenti. 

Grazie ad una piccola trackball, il dimostratore ci ha fatto “volare” su Londra e Venezia mostrando le immagini sullo schermo gigante. Ma l’esperienza può essere vissuta anche attraverso un’app su iPad. “Quando il vostro iPhone o iPad mostra le mappe 3D, gli utenti vogliono che si riconosca immediatamente il mondo circostante (…). Le nostre mappe fanno questo (…). È quello che avrebbero dovuto fornire Google Maps o Bing”, ha dichiarato con un sorriso soddisfatto Mattias Åstrom, CEO dell’azienda. 

La precisione dichiarata è di 10 centimetri in ogni posizione mappata; le carte 3D offrono ben 24 angoli di visione differenti, permettendo realmente di “navigare” all’interno delle scene. La dimostrazione è realmente impressionante ed il video fornisce un’idea della tecnologia.

Sono già disponibili appositi SDK per gli sviluppatori, per integrare la tecnologia di C3 in applicazioni per iPad, iPhone, nonché JavaScript API per web apps e specifici plug-in per Safari, Chrome, Firefox, Explorer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità