Magna, Spirit, Leon e Joy, sono questi i nomi dei quattro terminali che LG presenterà tra pochi giorni in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Si tratta di smartphone di fascia media, caratterizzati da maneggevolezza, display in-cell touch e esperienza utente intuitiva, uniti da un design piuttosto raffinato che richiama una qualità costruttiva simile ai top di gamma.
E proprio grazie alla combinazione tra hardware, design, e user experience, che LG proverà a rivolgersi ad un pubblico molto vasto, cercando di accontentare necessità e richieste di tutte le categorie. LG Magna ed LG Spirit, ad esempio, sono stati progettati per adattarsi al meglio al palmo della mano grazie ad un design leggermente curvo, mentre il display è caratterizzato da una lieve curvatura del raggio pari a 3000mm, che conferisce loro un profilo elegante.
Magna sarà dotato di un display in-cell touch da 5 pollici con una densità di pixel pari a 294 ppi e di processore quad-core da 1.2 GHz o 1.3 GHz a seconda dei mercati di riferimento. La fotocamera posteriore è da 8 MP, quella anteriore da 5 MP, quindi in grado di soddisfare le necessità di chi ama scattare seflie ad una buona qualità, anche con la camera frontale. La batteria removibile, infine, è da 2.540 mAh, in grado sulla carta di garantire un’intera giornata di utilizzo, anche con un uso intenso.
LG Spirit, invece, per chi vuole stare sotto i 5 pollici di diagonale, presenta un display da 4,7 pollici con una densità molto elevata pari a 312 ppi, ed è caratterizzato da fotocamera da 8 MP. Il display è caratterizzato dalla tecnologia in-cell touch, in grado di rendere il device più sottile, massimizzando l’area dedicata al display e riducendo al minimo le cornici.
Ancora più piccolo, con un display da 4,5 pollici di diagonale LG Leon, con un design compatto in dimensioni contenute: 129,9 x 64,9 x 10,9 mm. Il processore è sempre un quad-core a 1.2 GHz o 1.3 GHz, a seconda del mercato, e la fotocamera posteriore è da 8 MP, mentre quella posteriore da 5 megapixel. Infine LG Joy, il più piccolo dei quattro, con un display da 4 pollici, una fotocamera posteriore da 5 MP e una frontale a risoluzione VGA.
Ciò che contraddistingue questi terminali è, soprattutto, il versante software. Anche questa nuova nuova gamma LG di fascia media è caratterizzata dalle più note funzionalità utente introdotte per la prima volta sugli smartphone top di gamma LG; ad esempio Gesture Shot, che permette di scattare un selfie con un semplice gesto della mano. Ancora, la funzione Glance View, introdotta la prima volta su G Flex2, che permette di visualizzare le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti e chiamate perse semplicemente strisciando il dito verso il basso sullo schermo quando il display è spento.
I nuovi modelli LG Spirit e LG Leon saranno disponibili in versione 4G LTE e 3G, i quali godranno di un design identico, ad eccezione della cover posteriore: metallica per i modelli 4G LTE e in plastica lavorata per i modelli 3G. I nuovi smartphone LG saranno disponibili a nei prossimi giorni sui mercati selezionati, e saranno presentati tra gli stand del Mobile World Congress 2015, che Macitynet seguirà in diretta con i propri inviati, proponendo articoli, fotografie e notizie aggiornate in tempo reale.