Il banner e l’annuncio apparso qualche giorno fa sulla pagine ufficiale Facebook di LG sono inequivocabile: una versione Mini di LG G2, top di gamma della casa sud coreana è in arrivo. Al di là della quasi matematica certezza della presentazione del dispositivo durante il MWC 2014 a Barcellona, non si hanno ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche del terminale.
Le ultime indiscrezioni rintracciabili in rete vorrebbero un LG G2 Mini di fascia alta, con caratteristiche di tutto rispetto. Si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 800 e una RAM di 2GB come l’originale G2, ma al servizio di uno schermo più piccolo da 4.3 pollici. A dire il vero, solitamente, le versioni Mini dei terminali top gamma presentano caratteristiche ben lontane dai fratelli maggiori, ragion per la quale appare poco condivisibile la rosea aspettativa di un processore Snapdragon 800 e dei 2 GB di memoria.
In ogni caso, LG G2 Mini sarà svelato durante il prossimo MWC 2014, che aprirà i battenti il prossimo 24 di Febbraio, all’intero della quale LG presenterà anche il nuovo phablet LG G PRo 2. Macitynet, per l’occasione, sarà presente sul posto, per filmare e fotografare tutte le novità presenti in fiera, di cui daremo prontamente notizia.