Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC 2014: primo smartphone Ubuntu prodotto da Meizu

MWC 2014: primo smartphone Ubuntu prodotto da Meizu

Pubblicità

Non è più una novità la volontà di Canonical di entrare a pieno regime nel ghiotto mercato mobile. E così, dopo anni di dimostrazioni e premesse interessanti è arrivato il momento di un debutto ufficiale. Come suggerisce engadget, il 2014, infatti, sarà l’anno del primo vero terminale mobile Ubuntu, con una presentazione attesa già al prossimo MWC 2014. Mancano ancora, quasi totalmente, riferimenti a date d’uscita, caratteristiche tecniche e informazioni sui prezzi, ma certamente il prossimo 24 di febbraio verranno elargite informazioni a riguardo. Inoltre, per stessa ammissione di Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, nel 2015 molti nomi noti nel panorama smartphone si avvicineranno al mondo Ubuntu mobile.

Guardando al presente, però, il nome più vicino ad Ubuntu, che probabilmente presenterà il primo smartphone con sistema operativo di Canonical è Meizu, produttore con una base ben consolidata in Cina, ma scarsamente presente in USA e in Europa. Shuttleworth mira a portare 50 top app su Ubuntu entro la fine dell’anno. Si tratta di un obiettivo nobile ed ambizioso, ma occorrerà capire se tale sforzo sarà sufficiente a radicare in molti sviluppatori, e nell’utenza, la concezione di Ubuntu come nuovo sistema operativo per la telefonia mobile.

In questo momento, grandi nomi Evernote, LastPass e Grooveshark sono già stati contattati per future applicazioni sul nuovo sistema operativo, ma c’è ancora tanto lavoro da fare e miriadi di applicazioni note da convertire al nuovo sistema operativo. Il prossimo MWC 2014 sarà certamente un ottimo trampolino di lancio.

ubuntu-phone-three

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità