Tra le presenze al MWC 2014 anche ZTE, che ha finalmente ufficializzato l’arrivo di due nuovi smartphone dalle premesse interessanti. Si tratta di Open C e Grand Memo II LTE. Come riporta electronista, Open C è uno smarthpone supportato dal sistema operativo Firefox OS, mentre Grand Memo II LTE, come facilmente intuibile, sarà un phablet con un display da 6 pollici.
Gli annunci pre MWC 2014, purtroppo, oltre ad ufficializzare il prodotto, nulla dicono rispetto alla caratteristiche tecniche dei terminali che saranno svelate a Barcellona. Ad ogni modo, guardando a quelle che sono state le caratteristiche tecniche dei precedenti modelli, è possibile farsi un’idea delle potenzialità dei due nuovi terminali, in termini di specifiche hardware.
Il precedente Grand Memo offriva un display con risoluzione 1.280 x 720 pixel da 5,7 pollici con processore quad core Snapdragon 800 con clock a 1,7 GHz. In teoria il successore potrebbe essere aggiornato con un display Full HD e un processore con clock più alto. Per quel che concerne l’originale Open di ZTE, appariva un terminale di fascia bassa, con un display da 3,5 pollici, un processore single-core con 256 MB di RAM, e una fotocamera da 3,2 megapixel. Open C potrebbe certamente essere equipaggiato con hardware migliore, anche se verosimilmente rimarrà sempre ancorato a caratteristiche di fascia medio bassa.