Viewsonic estende il suo impegno del settore dei monitor ed aggredisce un nuovo settore di mercato. Per la prima volta in Europa viene presentata la gamma di cellulari Android a doppia Sim, del costruttore californiano.
L’offerta si estende dai modelli con schemo da 3.5 pollici fino a quelli maxi da 5″, proprio per coprire le diverse esigenze dell’utenza.
I più interessanti montano già Android 4.0 Ice Cream Sandwich: il ViewPhone 4S è un modello nuovo con diagonale di 3.5″ con schermo ad alta risoluzione IPS superclear di 960×640 pixel a 326 ppi, come il Retina Display delli’iPhone4. Fotocamera da 5 megapixel e cam frontale completano il tutto ad un prezzo suggerito di $499. Sarà disponibile in Europa dal mese di aprile in poi.
Modello di punta è il ViewPhone 5e, con display multitouch capacitivo di ben 5 pollici a 800×480 WVGA. Grazie all’ampio schermo, questo dispositivo arriva carrozzato con software per il lavoro d’ufficio on the road (PicSel Smart Office, lettore di business card). Il prezzo suggerito sarà di $599 con lancio Europeo nel secondo semestre 2012.
L’ultima novità presentata è il ViewPhone 4e, telefono entry level presentato con Android 2.3 GingerBread. Processore da 650 MHz, fotocamera a fuoco fisso da 3 Megapixel e radio FM integrata sono le caratteristiche di questo dispositivo che si propone a $399 sul mercato europeo, atteso per il mese di aprile.
In tutti i casi la presenza della doppia-SIM permette una doppia gestione delle stesse, con liste contatti separati e funzionalità contemporanee, ma indipendenti tra loro.