Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » MWC 2012: Liquipel, il rivestimento molecolare che rende impermeabile la carta e iPhone

MWC 2012: Liquipel, il rivestimento molecolare che rende impermeabile la carta e iPhone

Pubblicità

Quello che fino a ieri sembrava impossibile oggi è proposto da diverse società: smartphone e dispositivi elettronici possono essere resi completamente impermeabili. Tra le varie soluzioni anche Liquipel mostra la propria tecnologia che consiste in un nano-rivestimento applicato a livello molecolare: è 1000 volte più sottile di un capello umano e una volta applicato dura per sempre. Nel video realizzato a Barcellona un dipendente di Liquipel mostra l’effetto del nano-rivestimento su di un fazzoletto di carta. Il risultato è sorprendente: persino la carta diventa completamente impermeabile e, anche se immerso nell’acqua, il fazzoletto rimane asciutto. Lo stesso trattamento è stato applicato a un iPhone che supera indenne un bagno nell’acqua.

I dipendenti di Liquipel dichiarano che l’accoglienza di questa tecnologia è stata incredibile ovunque a partire dall’introduzione al CES di Las Vegas. Il rivestimento molecolare di Liquipel è stato richiesto per i campi e le applicazioni più disparate, mai nemmeno immaginate dagli ideatori. Per esempio è stato richiesto dalle società che realizzano le esche finte per gli attrezzi da pesca, fino naturalmente ai costruttori di dispositivi digitali tascabili di ultima generazione.

Liquipel sta crescendo molto rapidamente e qui a Barcellona sono annunciate nuove sedi in Australia, Brasile, Cina, l’assunzione di nuovi membri del consiglio ed esperti. Nessuno può sapere se anche Apple è interessata a Liquipel. Le società coinvolte non rilasciano dichiarazioni sulle trattative in corso e gli accordi con Apple rimangono spesso un segreto fino alla manifestazione finale all’interno dei dispositivi, spesso anche oltre. Certo è che dopo averla vista in funzione vorremmo già avere questo trattamento già applicato al nostro iPhone, per poter telefonare senza problemi anche sotto la pioggia, per non temere più il rovesciamento di tazze e bicchieri o un tuffo nel mare con l’iPhone nella tasca del costume.

Ricordiamo che Liquipel non è l’unica società a presentare un prodotto in grado di impermeabilizzare con una speciale copertura i circuiti di un dispositivo. Al CES Macitynet aveva intervistato i rappresentanti di HZO una realtà che sviluppa un prodotto del tutto simile e che alla fiera di Las Vegas aveva riscosso grande attenzione. La differenza tra Liquipel e HZO è che Liquipel fornisce un servizio anche all’utente finale, dando la possibilità (per ora solo in USA) di far impermeabilizzare il proprio dispositivo ad un costo che parte da 59 dollari, mentre HZO si rivolge ai produttori dei dispositivi e sta stipulando accordi per rendere resistenti all’acqua cellulari e lettori di musica quando questi escono dalla fabbrica.

Liquipel iPhone impermeabile MWC 2012

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità