Tra gli spazi istituzionali e talvolta serissimi della fiera della telefonia a Barcellona non è raro scoprire degli angoli di pura distrazione. Attirati dai colori sgargianti degli Angry Birds di Rovio, ci siamo fermati allo stand di una società dall’altisonante nome di IGS Corporation (Impact Global Solution), un titolo che sa di villain cinematografico anni ’80.
La realtà è stata più piacevole e sorprendente: piacevole perché ci è stata mostrata una linea di merchandising ispirata agli uccelli terribili di Rovio. Custodie per cellulari, cavi, cuffie, casse acustiche, caricabatterie, prese accendisigari, quasi qualsiasi cosa possiate immaginare, marchiato dalle inconfondibili sagome dei pennuti volanti bidimensionali.
Gli altri marchi utilizzati coinvolgono il gioco del Subbuteo, i conigli di Raving Rabbids, i pupazzi ispirati a StarWars o Assassins Creed e svariati altri brand di successo. La ditta, propone anche delle personalizzazioni con il proprio disegno. Volete realizzare centinaia di diffusori con un vostro proprio logo? È possibile anche questo.
Sorprendente perché: abbiamo provato un diffusore acustico che suona per contatto magnetico. È sufficiente appoggiare il proprio cellulare sulla superficie magnetica e la cassa inizia a suonare. Non c’è wireless, BlueTooth, cavi. Nulla di tutto ciò: basta solo il contatto fisico. Di conseguenza è adattabile alla stragrande maggioranza dei cellulari. È stata denominata “Sound-touch” technology, naturalmente brevettata. Il gadget funziona davvero bene.
Gaby Beyer, responsabile commerciale, ci ha dichiarato di non avere un distributore italiano e di essere alla ricerca di contatti in tal senso.