Con Muzik le prime cuffie smart, sarà possibile premere un pulsante touch sul padiglione destro per condividere al volo il brano in riproduzione via Facebook e Twitter. Le cuffie Muzik sono state presentate come la prossima rivoluzione in campo audio dalla start-up omonima fondata da Jason Hardi e John Cawley, due veterani del settore audio e abili imprenditori che hanno raccolto un team di esperti e ingegneri del suono. L’obiettivo è quello di rinnovare il settore con una serie di prodotti e dispositivi audio avanzati, con funzionalità smart e social integrate, di cui le cuffie Muzik over the ear rappresentano il primo prodotto di punta.
I dettagli tecnici completi non sono ancora stati comunicati, le cuffie Muzik saranno lanciate nell’ultimo trimestre dell’anno. La caratteristica fondamentale è rappresentata da 4 pulsanti touch integrati nel padiglione destro che permettono di condividere al volo il brano in riproduzione su Facebook e Twitter mentre gli altri due pulsanti permettono rispettivamente di taggare un brano per inserirlo in una playlist e di salvarlo all’interno dell’app Muzik.
Le funzioni smart e avanzate delle cuffie Muzik vengono gestite tramite l’invio di dati e controlli tramite Bluetooth verso computer e smartphone. Per quanto riguarda le altre caratteristiche segnaliamo che si tratta di cuffie di fascia medio-alta in grado, secondo il costruttore, di riprodurre musica e audio di qualità. Saranno commercializzata in USA al prezzo di 299 dollari: la disponibilità è prevista per gli ultimi 3 mesi di quest’anno mentre la prevendita dovrebbe essere lanciata a breve. Nei piani di Muzik è prevista la collaborazione con altri sviluppatori di software e app per sfruttare le funzioni avanzate delle cuffie e degli altri dispositivi audio in arrivo dal costruttore.