[banner]..[/banner]
Non è tra le ultime arrivate in App Store, ma il successo che sta riscuotendo l’applicativo, anche a livello internazionale, è certamente motivo di orgoglio, dato che si tratta di un’app sviluppata da un team italiano. Musteus è un motore di ricerca e notifica per iPhone e iPad, che permette di ricercare un termine o una pagina web, di impostarla come parametro di ricerca, e di ricevere a intervalli di tempo regolari gli aggiornamenti in proposito.
Tra le caratteristiche più interessanti la possibilità di ricercare un termine all’interno di svariati social network, come Instagram, Flickr o anche su Youtube, Twitter, Vimeo, eBay e altri ancora, per ricevere sempre news e feed in relazione al termine prescelto. Il funzionamento è, dunque, estremamente semplice e immediato: si inserisce una parola chiave, si seleziona una o più pagine web tra i siti supportati, si sceglie l’intervallo di tempo e, infine, si ricevono notifiche in push quando Musteus avrà trovato un nuovo risultato in abbinamento alla parola prescelta. Altrettanto interessante è anche la funzione di monitoraggio delle pagine internet, grazie alla quale è possibile inserire un indirizzo web da tenere sotto controllo, per essere avvisati tramite notifiche quando la stessa pagina viene modificata e aggiornata con nuove informazioni.
Musteus si serve di una grafica minimale e intuitiva per dare all’utente tutte le informazioni desiderate. I menu sono semplici e basilari, suddivisi in hub, ciascun dei quali offre le rispettive funzionalità di monitoraggio di un termine chiave o delle pagine web. La bontà dell’app è anche testimoniata dall’enorme successo che sta riscuotendo in ambito internazionale, dove addirittura è stata votata come migliore app 2015, vincendo il “Best App Ever Award” come “Best Business App” all’interno di un concorso organizzato da Steel Media Ventures.
Musteus per iPhone e iPad si scarica gratis in App Store come applicazione universale direttamente a questo indirizzo.
https://www.youtube.com/watch?v=xT_ZRiZrhIM