Gli zombie avanzano di gran carriera, ma finalmente è stata scoperta una cura. In Must Deliver, allora, il giocatore impersonerà uno degli ultimi sopravvissuti in grado di salvare altre vite, consegnando la cura a quante più persone possibile. Si tratta di un classico endless, con visuale dall’alto, in cui si dovrà resistere in pista quanto più a lungo possibile.
Per controllare l’ultimo dei sopravvissuti sarà sufficiente mantenere la pressione del dito sullo schermo e spostarlo in qualunque direzione, per correre a destra, a sinistra, verso la parte alta dello schermo o verso quella bassa. In questo modo, proprio come se il protagonista fosse un rugbista che va a metà, si dovranno cercare di evitare tutti i non morti che si pareranno lungo il cammino. Basta toccare uno zombie una singola volta per scadere nel più classico dei game over. Fortunatamente, il personaggio a schermo gode di una mossa segreta, che potrà essere attivata solo dopo aver raccolto tre sfere energia di colore verde. Per attivare questo particolare power up è sufficiente rilasciare la pressione del dito dallo schermo. Per qualche secondo, non solo il personaggio sarà immune dagli attacchi avversari, ma riuscirà proprio ad abbattere i non morti, guadagnando così monete extra.
Raccogliere monete è fondamentale nell’economia di gioco, dato che attraverso il conio virtuale si potranno sbloccare nuovi personaggi. Moltissimi gli avatar presenti, oltre 40, ciascuno dei quali ben dettagliato e con una mossa particolare unica. C’è l’indiano, il ranger, il boxer, e chi più ne ha più ne metta. Per ogni personaggio è anche possibile potenziare la mossa speciale, anche se saranno necessaria numerose monete. E’ proprio questo meccanismo che porta a sbloccare gli avatar presenti che conferisce longevità e, soprattutto, rigiocabilità al prodotto, che non potrebbe di certo vivere solo su un gameplay tutto sommato ripetitivo.
Must Deliver è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.