Si aggiorna MusixMatch, l’applicazione per gli amanti della musica che vogliono essere sempre aggiornati sulle novità e non perdere notizie e informazioni sui grandi classici musicali, acquistare prodotti sulle canzoni ascoltandole pochi secondi e disporre dei testi che le riguardano. La grafica si è rinnovata, con la copertina dell’album della canzone richiesta e tutte le informazioni disponibili. Ora la app non funziona solo come player musicale, ma tramite un sistema di riconoscimento dei dati permette di sincronizzare le proprie canzoni ai testi.
Con questa applicazione, gli utenti potranno scaricare milioni di testi di musica, scegliere le loro canzoni preferite, riconoscerle, ottenere i testi partendo da poche parole di una canzone, guardare video, concerti e ascoltare canzoni direttamente da You Tube, acquistare la loro musica preferita da iTunes e trovare informazioni su milioni di brani, sui loro autori e cantanti, sulle band musicali, scoprire novità e informazioni su di loro e sulle case discografiche.
Inoltre, un’opzione permette di cancellare la voce originale del cantante, permettendo all’utente di cantare e salvare i brani in una propria libreria musicale. Oltre a creare album personali sulle canzoni preferite, sarà possibile condividerle sui social network per commentarle con gli amici.
Infine con il nuovo Today Widget i testi sono visualizzati direttamente nel centro notifiche. MusixMatch permette di entrare un uno dei più ampi database di testi di musica del mondo e di avere tutta la scelta musicale presente sul mercato fino ad oggi, a disposizione di click. L’applicazione richiede iOs 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPad, iPod Touh e iPhone. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus e si scarica gratuitamente da App store seguendo questo link diretto.