Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Musica, nel 2014 crescono solo le vendite di vinili e lo streaming digitale

Musica, nel 2014 crescono solo le vendite di vinili e lo streaming digitale

Pubblicità

L’anno per la musica non è stata positiva. Questo quel che si può dedurre dalle statistiche rilasciate da Nielsen per il mercato del 2014 negli USA.

Secondo i numeri, il totale delle vendite di album in USA è sceso del 11 per cento, con 32 milioni di album in meno venduti rispetto al 2013, per raggiungere un totale di 257 milioni di album venduti. Anche le vendite digitali non sono state immuni a questa tendenza negativa, scendendo del nove per cento dal 2013 e raggiungendo solo 106 milioni di vendite totali nel 2014.

Solo due i segmenti che hanno visto un incremento significativo_ il vinile e la musica in streaming. Le vendite del vinile sono cresciute di oltre il 50 per cento, per un totale di 9,2 milioni di vendite, il più alto in assoluto dal 1991, anno in cui Nielsen ha iniziato a tracciare le vendite del vecchio ma mai dimenticato supporto. L’aumento dei servizi di streaming come Spotify e Rdio sono anch’essi aumentati gli ascoltatori americani hanno ascoltato in streaming 164 miliardi di canzoni e video nel 2014, un significativo 54 per cento rispetto allo scorso anno, con i dati video proiettati grazie ai canali ufficiali su YouTube e su altri servizi come VEVO.

L’incremento dello streaming giustifica il calo di vendite degli album: gli utenti non sono più spinti all’acquisto potendo ascoltare la loro musica preferita in streaming senza pagare. L’album più venduto l’anno è stato 1989 di Taylor Swift, che ha raggiunto 3,6 milioni di vendite, aiutato proprio in parte dal rifiuto di Swift di metterlo a disposizione sui servizi di streaming.114844625597 streaming-music-services

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità