Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nielsen: la musica in streaming cresce del 24% nel 2013

Nielsen: la musica in streaming cresce del 24% nel 2013

Pubblicità

La musica in streaming sta godendo del suo momento magico, con un una crescita significativa di anno in anno: secondo i dati rivelati dall’ultimo Nielsen Soundscan per il mercato USA la musica in streaming nel primo semestre del 2013 è crescita di circa il 24% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mostrando un incremento significativo e un largo interesse da parte del pubblico.

La diffusione di Spotify, Pandora, Deezer, Rdio e Google Play Musica All Access ha dato una spinta significativa al settore delle musica in streaming e l’arrivo del nuovo servizio iTunes Radio potrà sicuramente spingere maggiormente quello che sembra il canale più promettente al momento della musica digitale, ed anche il più rapido nella sua crescita.

Il mercato musicale nel complesso sta infatti subendo una metamorfosi sempre più accentuata, con i CD ancora un volta a perdere terreno con un calo di oltre il 14% rispetto al 2012, così come le vendite di singoli brani digitali, in flessione di poco più del 2%. Crescono invece le vendite degli album digitali di oltre il 6% mentre i vinili continuano a far sentire la loro voce, piazzando un sorprendente incremento del 33% rispetto allo scorso 2012.

Molto interessante la dicotomia fra la musica digitale, in netta ascesa e ora responsabile del 43% delle vendite di album musicali dei primi sei mesi del 2013, e il classico vinile analogico, quasi a simboleggiare due opposti capaci di trovare ognuno il suo spazio di diffusione e il suo pubblico, nonostante nel caso dei vinili i numeri siano nettamente inferiori agli altri supporti digitali. Per maggiori dettagli sul report di Nielsen è possibile scaricare il report completo da questo indirizzo.

musica in streaming

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità