Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Musica Apple in streaming, trattative per un rapido debutto internazionale

Musica Apple in streaming, trattative per un rapido debutto internazionale

Pubblicità

Arriva dalla Russia la conferma che Apple sta lavorando per un lancio internazionale in grande stile del suo servizio di musica in streaming. Secondo quanto riferisce Billboard, una rivista specializzata in musica, le case discografiche del grande paese dell’est sarebbero state infatti interpellate da Apple per stipulare accordi in vista di un imminente lancio dell’evoluzione di iTunes.

Billboard cita, a sistegno dell’indiscrezione, il giornale finanziario Vedomosti secondo il quale la Russia sarà uno dei primi paesi dove la musica in streaming marchiata dalla Mela farà il suo debutto. Nei giorni scorsi si era già appreso che Apple sarebbe intenzionata ad annunciare il servizio durante la WWDC e ad espanderlo molto rapidamente in varie nazioni. Secondo le indiscrezioni molti paesi, probabilmente Italia inclusa, sarebbero destinati ad averlo entro fine giugno.

Se la notizia sulle trattative in Russia fosse verificata, come accennato in apertura, si sarebbe di fronte alla conferma  di tutto questo. La Russia normalmente appartiene al terzo se non quarto lotto dei paesi dove i prodotti e i servizi Apple approdano dopo il loro annucio e il fatto che siano in corso già ora trattative per un lancio entro giugno, significa che saranno davvero molti i paesi dove vedremo la musica Apple in streaming da subito.

I motivi che consigliano Apple ad attuare una rapida espansione della musica in streaming, frutto della acquisizione di Beats, sono molti. Il principale è la concorrenza, Spotify è presente in tantissime nazioni e ha già una larga base di utenza; lasciarle altro tempo per conquistare credito e mercato sarebbe sconsigliabile. Secondariamente la vendita delle canzoni, il modello di iTunes, è in calo costante da due o tre anni e perdere un altro anno significherebbe perdere denaro ma anche credito con le case discografiche. Gli esiti di ritardi ed indecisioni sono ben visibili con la sfortunata vicenda di iTunes Radio che ha debuttato negli USA si è espansa in Australia e si è fermata lì ed oggi ha un mercato sostanzialmente irrilevante.

itunes radio ios 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità