Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Mushroom Wars Space, il sequel della celebre battaglia dei funghi è su App Store

Mushroom Wars Space, il sequel della celebre battaglia dei funghi è su App Store

Pubblicità

Mushroom Wars: Space è il sequel ufficiale di Mushroom Wars, titolo conosciuto certamente ai giocatori iOS e agli amanti dei titoli strategici. Il prodotto è noto anche al pubblico del Playstation Network, dato che ha trovato molto successo anche su console. Eppure, è proprio sugli schermi tattili di iPhone e iPad che Mushroom Wars: Space può dare il meglio di sé, dato che il semplice tocco sullo schermo permette di inviare truppe da una torretta all’altra. Lo scopo è conquistare tutte le torri presenti sulla mappa, rubandole al nemico.

Attraverso semplici slide è possibile inviare truppe, composte da simpatici funghetti colorati, verso le torrette da conquistare. Ogni torretta ha un valore di resistenza pari al numero di truppe che ospita. Pertanto, se una di queste unità contiene dieci truppe nemiche, l’utente dovrà inviarne almeno 11 per far sua la base. Ovviamente, anche l’intelligenza avversaria, guidata tenacemente dalla CPU, invierà continuamente truppe a conquistare i possedimenti presenti sul terreno di scontro. Insomma, è un gioco di strategia in tempo reale, in cui il giocatore dovrà essere veloce, oltre che abile. Questo nuovo capitolo poco si discosta rispetto al predecessore, se non per la location di gioco diversa: come suggerisce lo stesso titolo le battaglie, dapprima solo terresti, hanno invaso anche lo spazio. Inoltre, il titolo propone adesso anche un versante multiplayer grazie alla quale scontrarsi in arene multigiocatore con combattimenti PvP da 2 a 4 utenti all’interno dello stesso campo di battaglia.

Per il resto, le semplici meccaniche di sottofondo, ma incorniciate all’interno di una difficoltà stimolante, sono rimaste immutate. Altrettanto dicasi del versante grafico, che pur avendo leggermente mutato gli sfondi e le colorazioni dedicate al panorama spaziale, rimane comunque molto simile al predecessore. Mushroom Wars Star si fregia sempre di una grafica cartoon molto minimalista, dove tendenzialmente risulta fondamentale solo riconoscere il colore delle truppe, di modo tale da sapere sempre con esattezza dove inviarle e come rimediare agli attacchi degli avversari.

Mushroom Wars: Space è disponibile gratis in App Store come applicazione universale. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

mushroom wars space

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità