Mushroom Wars, un gioco di strategia in tempo reale rilasciato per la prima volta nel 2009 in esclusiva per la PlayStation 3, è ora disponibile anche per iPad.
Nel gioco si comanda un esercito formato da funghi con lo scopo è conquistare tutti i villaggi dei funghi nemici. I villaggi possono essere utilizzati per vari scopi: come campi d’addestramento, per relaizzare armi e avere così maggiore forza negli attacchi, oppure in una torretta per uccide i funghi nemici. La strategia adottata può influire positivamente o negativamente sul morale delle proprie truppe. Ad esempio, se gli attacchi sono frequenti e con alte perdite, il morale dei funghi sarà basso con conseguenze disastrose per l’esito delle battaglie.
In tutto ci sono 27 mappe e diverse modalità di gioco ognuna con un obiettivo specifico, come conquistare tutti i villaggi e difenderli per un certo periodo di tempo oppure conquistare tutti i villaggi presenti sulla mappa contrassegnati con una stella.
Mushroom Wars è solo per iPad, è richiesto iOS 5 o versione successive, non è localizzato in italiano, e per un periodo limitato di tempo si può comprare in offerta lancio con l’80% di sconto per 0,89 € su App Store.