[banner]…[/banner]
Questa volta niente giochi: l’app gratis della settimana scelta da Apple è Musemage che, invece del prezzo di listino di 4 euro circa, può essere scaricata senza spendere un centesimo. Il team di App Store ha scelto Musemage per l’incredibile facilità e completezza degli strumenti inclusi di serie per foto e video. Tra le principali e più interessanti lo stabilizzatore software a 5 assi che va ad aggiungersi a quello ottico degli iPhone per immortalare foto e video anche quando in condizioni normali otterremmo un mosso, e lo schermo blu che permette di catturare solo il soggetto desiderato ed escludere tutto lo sfondo, utile per creare foto e video montaggi e proiettare noi stessi o gli amici in paesi esotici o lcation da favola.
Ma l’armamentario di funzioni è lungo ed esteso: in Musemage non ci sono acquisti in-app e abbiamo subito a portata di tap 7 modalità di ripresa (foto, video, ripresa a sfondo blu, time-lapse. passo uno, colore magico e ripresa a due velocità), a ui si aggiungono 40 filtri stile divisi in 6 categorie e ben 32 filtri lente. Tra i primi troviamo effetti cinema, pellicola, LOMO, bianco e nero, documentario e avventura, mentre nei filtri lente mostri, distorsione, lente, artistico, meteo e strumento. Tenendo presente che i filtri lente possono essere abbinati ai filtri stile, si ottiene un vasto repertorio di possibilità per creare foto e video sempre originali per diverso tempo a venire.
Musemage è solitamente proposta a circa 4 euro: per un periodo limitato di tempo può essere scaricata gratis da questa pagina di App Store per iPhone e iPad.