Chissà, forse pensava fosse tutta una simulazione ben congeniata, invece l’incontro ravvicinato con un tavolo di vetro è stato fatale per un uomo che, intendo a giocare a Star Wars con la Realtà Virtuale, sarebbe inciampato cadendo addosso al tavolino e morendo a seguito delle ferite riportate. E’ successo in Russia e ciò che più lascia basiti non è tanto lo sfortunato incidente quanto piuttosto il fatto che le cose sarebbero potute andare diversamente se solo l’uomo, di 44 anni, avesse smesso di giocare.
Stando a quanto dichiara il medico legale che ha ricostruito i fatti, l’uomo stava indossando il visore VR quando è inciampato schiantandosi contro un tavolo di vetro. Normalmente ci si sarebbe dovuti fermare, togliere il visore, valutare la situazione e medicarsi, magari chiamando anche i soccorsi. Se le cose fossero andate così – assicura il coroner – l’uomo ora sarebbe qui a raccontarlo di persona, magari scherzando sullo strampalato incidente.
Invece, imperterrito, avrebbe continuato a giocare, morendo sul posto a causa delle perdite di sangue da una ferita sulla testa riportata a seguito dell’incidente. Difficile stabilire cosa è passato per la mente dell’uomo, probabilmente immerso completamente nella Realtà Virtuale tanto da ignorare le ferite.