Un uomo è morto colpito da un fulmine in Regno Unito: secondo i soccorritori la vittima aveva con sé un’ asta selfie che potrebbe aver attirato la scarica elettrica. È successo nel weekend nel parco nazionale di Brecon Beacons nel sud del Galles, così come riporta la testata britannica The Telegraph.
L’incidente mortale e il dettaglio riportato dai soccorritori relativo alla presenza di un’ asta selfie non hanno mancato di scatenare l’attenzione non solo delle testate di informazione tradizionali ma anche di quelle dedicate al mondo della tecnologia. Anche se i soccorritori indicano l’ asta selfie come possibile catalizzatore della scarica elettrica mortale, non è possibile escludere completamente la fatalità.
Nelle ore in cui si è verificato questo incidente mortale infatti nella stessa zona montagnosa del Galles si sono registrati diversi temporali improvvisi che hanno provocato una seconda vittima in un altro versante e anche diversi feriti. Sembra che le due vittime fulminate si trovassero in cima alla montagna, al termine di un percorso, in attesa di un secondo gruppo di escursionisti composto per lo più da ragazzi che però ha cambiato meta non appena le condizioni meteo sono cambiate e il temporale colpisse la zona.