Chi non conosce ancora Doodle Jump, il celeberrimo giochino minimale approdato su App Store nel lontano 2010 che, grazie alla sua semplicità, ha conquistato tutti? Anche in Italia siamo capaci di creare giochi simili ed altrettanto simpatici. A dimostrarlo è Fulvio Scichilone che ha da poco rilasciato su App Store Munchin’ Mike, nuovo titolo che per meccaniche di gioco ricorda molto questo genere di passatempo.
Il protagonista è Mike, un simpatico ragazzino coi capelli rasta goloso di dolci immerso in un mondo fantastico dove il suo scopo sarà per l’appunto mangiare biscotti, torte e caramelle a più non posso. Piuttosto che saltare su piattaforme, la scalata del simpatico personaggio è alimentata proprio dai dolci che dovrà mangiare senza mai fermarsi, pena la caduta libera nel vuoto e la fine della partita. Alcune caramelle danno poteri speciali che lo faranno schizzare verso il cielo a grande velocità, altri sono solidi come piattaforme e lo faranno riposare fino a nuovo ordine: non mancano ovviamente mostri e strane creature da schivare che tenteranno di intralciare la nostra scalata in tutti i modi.
Curiosa anche la possibilità di personalizzare il look di Mike acquistando outfits tramite monete di cioccolato che potranno essere raccolte di livello in livello, utili anche per sbloccare nuovi mondi tra Campeggio Hamburger, Spiaggia Ghiacciolosa, Gummy ZombieLand, Choco Vallery e Baia Gamberetto.
Questo simpatico passatempo per iPhone è disponibile gratuitamente su App Store.