Numerose funzioni concentrate in un piccolo schermo ma Apple ha fatto del suo meglio per rendere facile da utilizzare il suo primo indossabile. Una GIF animata mostra com’è possibile usare il multitask in Apple Watch. In calce in questo articolo riportiamo il breve filmato in bassa qualità pubblicato da un utente su reddit, riportato da Cult Of Mac, in cui è possibile osservare l’effetto di una doppia pressione sulla corona digitale.
Lo smartwatch mostra al volo le ultime due app aperte, rendendo di fatto molto pratico e veloce il multitask in Apple Watch. Nei commenti al video l’utente nota che questo comando risulta molto pratico anche per tornare al volo a una delle faces del dispositivo, i vari quadranti disponibili tra cui l’utente può scegliere per visualizzare l’ora.
Un’altra scorciatoia molto simile riguarda l’unico pulsante laterale, posizionato proprio sotto la corona digitale: premendolo due volte in prossimità di una registratore di cassa abilitato con NFC e Apple Pay, permette di pagare al volo l’importo dovuto, questo naturalmente è già possibile in USA mentre per il nostro Paese occorre attendere l’implementazione del sistema di pagamenti Apple.