Mucho Party di GlobZ è un nuovo titolo sbarcato in App Store, che sembra ricalcare appositamente le atmosfere estive, offrendo un gameplay che mira a divertire i gruppi di amici o intere famiglia. Si tratta, in buona sostanza, di una raccolta di minigiochi incentrati sul multiplayer. Nello specifico, Mucho Party! risulta ideale per sfide a due giocatori in pieno stile WarioWare.
Mucho Party! contiene al suo interno più di 30 mini giochi, musica divertente e immagini colorate e bizzarre. Le atmosfere che si respirano in ogni sfida cambiano da gioco a gioco, ma lo stile adottato è comune, risultando sobrio, semplice ed immediato. Anzitutto, prima di iniziare le partite è necessario che i giocatori scelgano il loro avatar. Si può scegliere tra sveglia, pomodoro, mela, telefono, teiera, limone o anche una teiera. Se questi avatar predefiniti non dovessero piacere è sempre possibile scattarsi un selfie da visualizzare al centro della testa dell’avatar. Prima di iniziare a giocare, verrà proposto un test preliminare per determinare il livello di abilità di ciascun giocatore. Questo aiuta a bilanciare i giochi in base al livello di abilità di ciascuno, in modo da offrire partite sempre equilibrate. Mucho Party! è un titolo adatto davvero a tutti e per qualsiasi situazione: bambini e adulti, così come i giocatori occasionali o esperti.
Avviato il gioco ci sarà soltanto una modalità Quick Play disponibile, ma con il passare del tempo saranno sbloccate altre opzioni. Il titolo offre un totale di sei modalità di gioco: Mosaico, Casuale, Duel, TicTacToe, hotseat e Lega. Mosaic è la modalità di gioco principale e permette ai giocatori di scegliere quali minigiochi affrontare durante la sfida. In modalità casuale, invece, sarà la CPU a scegliere le sfide per i giocatori. In duello gli utenti dovranno ottenere il punteggio più alto possibile in cinque diverse sfide e il perdente di ogni turno decide il mini gioco successivo in cui sfidare l’avversario. TicTacToe, invece, richiede tre vittorie di fila per vincere, mentre in HotSeat il vincitore continua a rigiocare finché qualcuno non riesce a sconfiggerlo. In ultimo, nella modalità Lega, si potranno sfidare fino ad un massimo di otto giocatori.
C’è una grande varietà di minigiochi disponibili tra cui scegliere: giochi di corsa, calcio, pesca, breakout e molti altri ancora. Ciascuno, ovviamente, propone meccaniche immediate, così che i giocatori potranno subito apprendere il funzionamento e lo scopo di ciascuna manche.
Mucho Party! è disponibile in App Store al prezzo di 3,59 euro. Si scarica da qui per iPhone e iPad.