Come annunciato sette mesi addietro, Mozilla stava preparando novità per il marchio. Il nuovo logo, afferma la fondazione, “scaturisce dall’esigenza di far comprendere a più persone l’identità e gli obbiettivi di Mozilla”. “Vogliamo essere riconosciuti come difensori dell’integrità di Internet. Un Internet in cui chiunque è libero di esplorare, scoprire, creare e innovare senza limiti o barriere. Un Internet dove il potere è nelle mani di tutti, non dei pochi. Un Internet dove la privacy, la sicurezza e l’individualità dell’utente vengono sempre rispettate”.
“Oggi più che mai siamo convinti del valore di questi principi. In qualità di organizzazione senza fini di lucro ci troviamo nella posizione, più unica che rara, di sviluppare prodotti, tecnologie e programmi che garantiscano l’integrità di Internet e la sovranità dell’utente sulla propria esperienza online.
Mozilla spiega che il nuovo luogo rappresenta “la nostra voce, il nostro stile”, “un simbolo importante dei principi in cui crediamo e della missione che portiamo avanti”. “Proprio per il nostro impegno nel mantenere Internet una risorsa pubblica globale integra, aperta e accessibile a tutti, abbiamo deciso in includere nel nostro logo il linguaggio di Internet”.